La nostra proposta

Asilo Nido

L’Asilo Nido è un servizio educativo e sociale, organizzato per accogliere bambini dai tre mesi ai tre anni. Accreditato dalla regione Veneto dal 2010. Il Nido favorisce, in collaborazione con la famiglia, l’armonico sviluppo della personalità del bambino; in un luogo di accoglienza e di cura, di gioco.

 

Dopo materna

La cooperativa Arcobalena fu creata allo scopo di fornire ai genitori un piccolo sostegno per la crescita dei loro figli attraverso il servizio di Dopo-Materna. Questo servizio è rivolto a tutti bambini che all’uscita dalla scuola dell’infanzia attendono l’arrivo dei genitori, giocando in un ambiente sereno e rassicurante. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Venerdì dall’inizio alla fine dell’anno scolastico. L’obiettivo del nostro servizio è prendersi cura dei bambini all’interno di uno spazio ludico-educativo, con personale formato e qualificato che dia la possibilità ai genitori di sentirsi sicuri.

Dopo scuola

Arcobalena vuole essere di sostegno ai genitori offrendo servizi rivolti a bambini di tutte le fasce in età scolare. Il servizio Dopo-Scuola è rivolto ai bambini di età compresa tra i sei e i tredici anni, perché possono mangiare un pasto caldo in compagnia e aiutarsi nello svolgimento dei compiti per casa, con la supervisione di un educatore. Il nostro progetto si basa sul principio educativo dello “scaffolding”, termine coniato dal famoso pedagogista Bruner, che significa “impalcatura”: offriamo aiuto nella preparazione del metodo di studio cosicché i bambini e i ragazzi possano imparare a studiare e a fare i compiti in autonomia.

Centro estivo

Il nostro Centro Estivo si svolgerà nei tre mesi estivi fino all’inizio della scuola, è rivolto a tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Uno dei nostri principi fondanti è incoraggiare il gioco libero e la relazione tra tutte le fasce d’età. Il nostro parco di 3000 mq permettere ai bambini e ai ragazzi di dedicarsi a giochi e attività che preferiscono, divertendosi giocando in autonomia, facendo insieme i compiti estivi e attività ludiche.


    Ho letto l’Informativa sulla Privacy e presto il consenso per quanto riguarda la finalità di essere ricontattato.